IL GIUSTO... CON GUSTO!

Buon lunedì gente!

Sembrerebbe che la primavera abbia deciso di presentarsi con un pochino di anticipo e io ne sono più che felice. 
Con il sole che ci scalda, il venticello tiepido che ci accarezza, i profumi dei primi fiori che ci inebriano...tutto assume una luce diversa e, anche nei momenti "no", il bicchiere è più mezzo pieno che mezzo vuoto. O no? 

E quale migliore occasione per accogliere la bella stagione di una visita in uno dei luoghi più incantevoli del Piemonte? 

Sto parlando del Lago Maggiore, in particolare di Stresa, che dal 15 al 18 marzo ospiterà la mostra mercato enogastronomica "Il giusto con gusto".   


La fiera, aperta a tutti i cultori del buon cibo e del buon bere, prevede ricchi assaggi e degustazioni, che potranno essere affiancati dalle lezioni di cucina, le cene a tema, i mini corsi di pasticceria, i convegni, le mostre e le proiezioni dei film.
Una vera e propria vetrina per l'offerta enogastronomica nazionale, ovviamente con un occhio di riguardo per la cucina alpina e subalpina. 

Per consultare tutti gli eventi cui potrete partecipare, vi consiglio di collegarvi al sito http://www.ilgiustocongusto.it/, costantemente aggiornato. 

In qualità di foodblogger, però, ve ne segnalo un paio che potrebbero essere particolarmente interessanti soprattutto per voi che mi leggete...

Innanzitutto l'appuntamento di sabato 16 (ore 15.00) con la conferenza dal titolo "A Cena col Web. Tavola Rotonda sulla Rete che lega clienti e ristoratori". Durante il convegno, il pubblico potrà porre tutte le domande legate all'argomento ad alcuni protagonisti della Rete e del giornalismo stampato. 

Molto interessante è, inoltre, il concorso legato a questo evento. Pensate a una ricetta a tema pasquale, realizzatela facendovi filmare e inviate il video all'indirizzo di posta elettronica concorso@ilgiustocongusto.it. I video saranno pubblicati nel sito, in una pagina dedicata, e il vincitore sarà decretato sulla base delle visualizzazioni e dei relativi commenti. Il premio sarà consegnato durante la Cena di Gala di domenica 17.

Arrivederci a Stresa! 

   


Commenti

  1. Ma che bellissima segnalazione! :D Grazie! Si, la primavera pare dare un assaggino.. ma già mercoled' il tempo peggiora di nuovo, che due b..onsai. Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  2. bella e interessante !!!ad avere il tempo per far un salto su . grazie per la segnalazione, saluti, Peppe.

    RispondiElimina
  3. Orca miseria è troppo lontano.... nun gliela fò! Grazie per la segnalazione, un bascio!

    RispondiElimina
  4. Grazie cara per la notizia...anche se da me è un pò lontanuccio accidenti :(
    Z&C

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari